Corsi & Formazione

Corsi - Formazione Operatore - Laboratori di crescita personale a Civitavecchia

logo
Chiedi più informazioni
Logo

 CORSI - FORMAZIONE OPERATORI - LABORATORI OLISTICI

CORSO Reiki Healing System - Dao Dao-lit

Logo
  • Corso 1° livello - corpo fisico: autotrattamento, trattamento completo, trattamento di riequilibrio chakra, trattamento veloce, i precetti. Storia del Reiki, l’ideogramma Reiki, i principi del Reiki, i tre pilastri del Reiki, regole di vita del Reiki, tecniche di cura, i chakra negli animali. trattamento degli organi, gli organi interni e le emozioni;
  • Corso 2° livello - corpo mentale: l'uso dei primi 3 simboli, trattamento mentale, trattamento a distanza, trattamento degli ambienti, tecnica per abbassare la febbre Genetsu Ho, trattamento della parte superiore del corpo, Hanshin Chiryo, trattamento del ventre tandenchiryo, gedoku-ho tecnica di disintossicazioneM.
  • Corso reiki evolution - 2° livello avanzato: Reiki e Theta Healing - il massaggio olistico, piccolo atlante delle zone riflesse del corpo umano (per esempio, volendo trattare il basso ventre, si può dare il Reiki sui talloni e carpi). Prontuario di trattamenti specifici.

Corso massaggio olistico bioenergetico

Logo

Scopriamo la connessione del nostro respiro, l’ascolto, l’intensità del tocco e la presenza nel qui e ora. Ristabiliamo il benessere del corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale. Impariamo l’oleazione, l’aromaterapia, i Fiori di Bach, la cristalloterapia, e il riequilibrio chakra.

Programma:

  • centratura;
  • l’aura e i chakra;
  • aromaterapia e oli base;
  • Fiori di Bach;
  • cristalloterapia.

CORSO LHS - Light Healing System -

sistema di guarigione della luce

“Diventa il punto d’incontro fra il cielo e la terra!”

Logo

Un metodo semplice alla portata di tutti, dove l’armonia della coscienza risvegliata crea una nuova consapevolezza interiore.



In che modo lavora il metodo LHS? Attraverso l’attivazione si predispone una sorta di allineamento energetico tra i poli terra/cielo, che corrispondono al primo e al settimo Chakra; (terra, come senso profondo della vita, inteso come percorso e scelta della missione terrena, e cielo, come consapevolezza e risveglio del Sé superiore).

  • L’iniziazione attiva, un canale di luce, tra i poli (terra/cielo), e secondo le Leggi Universali attua un rafforzamento dell’intero sistema energetico della persona;
  • l’energia intelligente intercede, resetta e riprogramma le eventuali interferenze energetiche;
  • Credenze, pensieri e atteggiamenti incoerenti, possono essere dissolti, con l’intento di presenza nel qui e ora;
  • Il metodo LHS realizza un trattamento vibrazionale senza alcun contatto fisico con il ricevente, dove il canale di energia olografica (concetto di informazione globale, che lega una parte al tutto e diventa un ologramma) crea un collegamento;
  • Un vero e proprio ponte di luce, una connessione e una conseguente sintonizzazione energetica.

Programma del corso base: il sistema energetico, i chakra, l’aura e i corpi sottili. L’importanza dell’intento. Riequilibrio chakra. Centratura. Autotrattamento. Trattamento veloce con ricevente. Trattamento a distanza.

Corso di cristalloterapia

Logo

La cristalloterapia è un‘antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere generale dell’individuo attraverso l’uso delle Pietre preziose e cristalli, che sono in grado di emanare energie purificatrici assorbibili dal corpo umano. Nell’universo tutto ciò che siamo in grado di vedere e di toccare è composto di materia/energia, ma anche tutto ciò che non è visibile all’occhio umano è energia più o meno consistente. Esseri umani, animali, piante, minerali allo stato solido, liquido e gassoso sono forme viventi che vibrano e si nutrono di energia e mutano in continuazione, proprio grazie all’azione vibrazionale alla quale sono continuamente sia sul nostro pianeta che in tutto l‘universo, ed è indispensabile alla sopravvivenza di tutto l’ecosistema.

La conoscenza dell'anima è vitale per la pace e la felicità umana - Tutte le altre forme di conoscenza sono di secondaria importanza.

Raggiunta la vera conoscenza dell'anima l'essere umano può affrontare con coraggio e serenità le lotte e le afflizioni della vita e provare la pace interiore pur trovandosi in mezzo alla sofferenza.

Molte persone ritengono che le uniche realtà siano l’universo fisico e il corpo materiale, in quanto possono essere esaminati dai nostri sensi e compresi dalla mente umana. Tuttavia se l’occhio di un sensitivo osservasse un essere umano, percepirebbe facilmente diverse strutture energetiche e i flussi di energia di varie forme e colori sia intorno che dentro al suo corpo.

Qualora invece sostenesti che il corpo fisico è l’unica realtà esistente dovresti chiedervi cosa avviene, dopo la morte, alla nostra energia, la forza vitale che dà la vita ai nostri corpi.

Secondo la legge della fisica nell’universo l’energia non viene mai dispersa, ma trasformata. Quindi l’aspetto materiale del nostro corpo è fondato su un complesso sistema energetico senza il quale il nostro corpo non potrebbe esistere.

Programma:

  • il sistema energetico, i corpi sottili e i chakra;
  • i centri energetici e le loro risonanze con pietre, cristalli e minerali;
  • storia della cristalloterapia; 
  • i minerali e noi: minerali, colori, forma, vibrazione, classificazioni delle pietre;
  • riequilibrio chakra;
  • attivazione cristalli;
  • esercitazione pratica.

Corso Riflessologia Plantare

Logo

1° Livello Medicina Cinese Applicata “La Riflessologia dei piedi”

La riflessologia è un valido supporto con cui integrare le proprie metodiche di trattamento. La riflessologia dei piedi può essere sfruttata per fare massaggi rilassanti e per attenuare varie sintomatologie del corpo come dolori e stress, sfruttando anche le strutture energetiche del corpo come i meridiani e i punti di agopuntura. In questo modo si può integrare e intensificare la propria intenzione terapeutica lavorando sulle parti distali del corpo.


Si studieranno le mappe e le metodiche di trattamento secondo la medicina energetica cinese e i 5 movimenti.

Scopo del corso: fornire ai discenti una panoramica applicativa delle varie forme di riflessologia da poter integrare alle proprie tecniche e metodologie di trattamento. Rivolto a: tutti, non sono necessarie conoscenze specifiche.


Programma Teorico e Pratico 1. Teoria i. Teoria e definizioni generali

a) Fondamenti di medicina energetica cinese b) Le mappe classiche c) Le mappe in relazione ai 5 movimenti d) Individuazione zone del piede e) Il dorso del piede. Il Linguaggio del piede a) Morfologia del piede b) Come trattare i Chakra sul piede c) Interpretazione energetica dalla morfologia dagli inestetismi sul piede d) Interpretazione psicosomatica dalla morfologia e dagli inestetismi sul piede iii. Principi a) Osservazione del piede, psicosomatica b) I punti di agopuntura più utilizzati sui piedi c) I 5 movimenti della medicina energetica cinese d) I simboli del corpo e) I meridiani di agopuntura f) I trigger points o punti Ashi iv. Il Trattamento a) I protocolli b) Tonificazione e dispersione c) Materiali e metodi applicativi d) Quantità e frequenza consigliata per i trattamenti e) Controindicazioni, vantaggi e svantaggi –


CORSO di RIFLESSOLOGIA PLANTARE

2°Livello Medicina Cinese Applicata  "La Riflessologia Plantare"

Pratica i. Studio e applicazioni sulle mappe ii. Metodi e strumenti di preparazione e applicazione iii. Applicazioni terapeutiche iv. Localizzazione e diagnosi dei punti e meridiani v. Tecniche di supporto vi. Massaggio Tuina del piede vii. Mudra della scuola cinese per il massaggio viii. Tecniche complementari (moxa e coppettazione) L’attrezzatura e gli spazi della scuola permetteranno ai discenti di avere una massima fruibilità di apprendimento e pratica. Il materiale didattico teorico e pratico verrà fornito dalla scuola. Sarà possibile avere accesso alle registrazioni delle lezioni. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di certificazione delle ore e delle competenze acquisite.

Corsi - I Ching

"conosci te stesso dunque e cambia tu stesso"

Logo

Percorso di riscoperta di se stessi e ampliamento della coscienza. Una tecnica in cui si impara l’arte dei mutamenti per mettere in atto ciò che di noi non può mutare: l’unicità del destino individuale. I 64 mutamenti che la vita ci obbliga ad affrontare sono sfide da cogliere e step attraverso cui l’uomo, crescendo, porta se stesso a destinazione. 
Esistere non vuol dire sopravvivere, ma fare di sé un progetto creativo che è parte di una più ampia creazione universale.

Corsi - l'Astrologia

Crea la Tua Missione Terrena!

Logo

CORSO BASE di ASTROLOGIA

L'Astrologia per creare la tua missione terrena!

Esistere non vuol dire sopravvivere, ma fare di sé un progetto creativo che è parte di una più ampia creazione universale


Il corso di Astrologia Evolutiva è rivolto a tutti coloro che sono attratti da questa straordinaria disciplina e che sentono il bisogno di entrare in possesso di uno strumento prezioso, in grado di indagare l’animo umano.

Per poter accedere non è necessario possedere competenze di Astrologia.


In questo percorso di studi ti accompagnerò, verso la lettura astrologica che consentirà di l’interpretazione del Tema Natale.
Questo metodo di base, ti aiuterà ad esplorare la tua anima e a comprendere il significato profondo di questo cammino terreno.

L’Astrologia Evolutiva rappresenta uno strumento efficace per comprendere sé stessi e gli altri.

PROGRAMMA
Cos’è un Tema Natale - Classificazione dei Segni Zodiacali per triplicità: Fuoco, Terra, Aria, Acqua; Per quadruplicità: Cardinale, Fisso e Mobile; Per Polarità: Maschile e Femminile.; Pianeti disposi tori, Dignità e debilità; Personalità, Carattere, Temperamento. Analisi dei Segni zodiacali, Analisi dei Pianeti, Analisi delle Case o Settori.
Metodi di lettura del Tema Natale - Esercitazioni.


Con Bianca Maria Serra naturopata ad indirizzo bioenergetico

Formazione Operatore

Logo


Formazione operatore olistico

Corso di 450 ore svolto secondo le linee guida ufficiali del settore olistico delle Discipline bionaturali (DBN).

Ai sensi della legge N.4/2013

Logo
  • Il corso formativo è a indirizzo bioenergetico e accoglie tecniche e rimedi naturali. L’intento è focalizzato nella prevenzione e nel ritrovare lo stile di vita corretto, in un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell’equilibrio, dell’individuo visto nella sua totalità.
  • Il corso promuove l’opportunità nella relazione d’aiuto, per se stessi e per gli altri o diventare una libera professione. 
  • Il corso sviluppa nel contempo un percorso di crescita personale, attraverso lo studio e la pratica di concetti olistici; gli incontri esperienziali renderanno unico il proprio percorso personale.
  • Il corso prevede strumenti di supporto nel percorso evolutivo personale: meditazione, massaggio olistico, Fiori di Bach, radioestesia, l’I Ching, aromaterapia sottile, acque spirituali, alimentazione consapevole, cristalloterapia, rune, costellazioni familiari, tecnica di guarigione LHS (autotrattamento, trattamento completo, trattamento evolutivo quantico, etica e deontologia. Esami.

Professione - Operatore Massaggio Ayurvedico

L‘ayurveda studia con una visione olistica, complessiva, attraverso l’aspetto fisico, mentale e spirituale della vita, connessa con tutto ciò che a essa è collegata.

L’uomo è il risultato di ciò che mangia, dice e pensa, da qui l’importanza dell’alimentazione, poiché ciò che mangiamo può alimentare, equilibrare o avvelenare il nostro corpo. Pertanto l’ayurveda vede sempre l’uomo nella sua totalità e mai parzialmente, cura il corpo, la mente e lo spirito.

La funzione dell’ayurveda si comprende attraverso la relazione dell’uomo con l’universo e i 5 elementi, poiché tutti gli esseri sono formati dall’unione dei 5 elementi e si classificano con l’elemento che predomina. La terra è rappresentata dalla compattezza. L’acqua dall’umidità. Il fuoco dal calore. L’aria dal respiro vitale. L’etere dagli interstizi cellulari e dal sé.

Logo

AYURVEDA - scienza/conoscenza della vita

Logo



“Se una persona pratica regolarmente il massaggio d’olio, il suo corpo non risente di ingiurie o del lavoro più duro.

La sua struttura fisica diventa forte, flessibile ed attraente.

Mediante questa pratica il processo dell’invecchiamento è rallentato”

C. Samhita

Corso Massaggio Ayurvedico - 1°Livello

Logo

Conoscenza:

  • teoria dei cinque elementi (Panchamahabhuta);
  • gli Umori biologici (Dosha);
  • Fuoco digestivo (Agni); 
  • i tessuti (Dhatu), prodotti di scarto (Mala), Ama (Tossine). Dosha Vata Pitta Kapha-Dathu, Srotas, Agni, Rasa; 
  • Costituzione (Prakriti) e sue caratteristiche;
  • ritmo di natura: ritmo stagionale Ritucharaya, ritmo quotidiano Dinachary;
  • Panchakarma: cinque azioni di purificazione.

Pratica:

  • Snehana oliazione corpo (snehana); 
  • centratura, respiro, ascolto di Sé;
  • approccio al massaggio;
  • Atmabyanga: auto trattamento parziale e completo;
  • Angabyanga: massaggio parziale;
  • Shiro abyangam: massaggio di testa, collo e spalle; 
  • Mukha abyangam: massaggio del viso;
  • Hasta abyangam: massaggio delle mani;
  • Thanda abyangam: massaggio della schiena;
  • Udara abyangam: massaggio dell'addome;
  • Pada abyanga: massaggio dei piedi;
  • Abyanga completo; 
  • Swedana: bagno di vapore; 
  • Funzione e scelta degli oli.

Professione - Operatore Ayurveda tradizionale - 2° anno

Logo

Conoscenza e Pratica

Logo

Impara l'arte e mettila in atto!

Corso Ayurveda Tradizionale - 2°Livello

Logo
  • principi fondamentali;
  • salute e malattia;
  • Dosha e Subdsha, con particolare attenzione a Vatadosha, centratura, respiro, ascolto di Sé;
  • Nadi, Marma, Chakra; 
  • Agni e Ojas; 
  • Manas: prakriti mentale;
  • corpo sottile: le qualità della mente (Guna): Sattva, Rajas, Tamas.
  • Sarvanga abyanga massaggio completo (2/4 mani); 
  • Massaggio keraliano;
  • Pindasweda Udvartana;
  • Shiro Pichu: cotone imbevuto di olio per trattamento testa;
  • Shirodhara: oliazione fronte;
  • Pizzichilly: bagno d'olio su tutto il corpo;
  • funzioni e scelta degli oli.

Formazione Operatore Medicina Classica Cinese

  • Corso operatore 1° anno - I meridiani energetici principali
  • obiettivi teorici: conoscere il percorso dei meridiani principali. Ragionare secondo le regole dei meridiani energetici. Ragionare secondo la teoria dei cinque movimenti. Fisiologia energetica - I tre tesori e le 5 sostanze - I 5 movimenti e le costituzioni energetiche - fattori patogeni interni - fattori patogeni esterni - ritmo circadiano - i sei livelli energetici - Zhang Fu: la simbologia - Qi Gong - punti di agopuntura - percorsi dei meridiani - punti di comando - punti Shu, Mu e Shu antichi - punti Ashii o trigger point. Diagnosi per locazione - Meridianica - Zhang Fu - Simbolica - 8 regole - le sindromi bi. Tecniche complementari - metodologie e applicazioni pratiche - protocolli per la schiena, l’addome, la testa e le articolazioni - esameteoria - i percorsi e l’impiego dei meridiani energetici; la localizzazione e l’impiego dei punti di comando studiati. Obbiettivi pratica: i percorsi dei canali energetici principali - le manovre del Tuina - I° pte - Sindromi Bi - il Tuina per lo stress e i 7 sentimenti (con il quale esercitarsi per imparare i percorsi dei meridiani e le manovre del Tuina) - tecniche complementari. Esame.
  • 2° anno fisiologia energetica - organi e visceri: approfondire la conoscenza dei percorsi dei canali energetici principali. Le manovre del Tuina: il Tuina con olii essenziali - il massaggio antistress e per le emozioni. Tecniche complementari. Manovre per sintomatologie di organi e visceri con ripasso del percorso dei meridiani principali. Esame.
  • 3° anno i canali secondari: conoscere i principi alchemici della medicina cinese. Ragionare secondo la teoria dei meridiani secondari. Approccio allo studio ai testi classici. Approfondire la conoscenza dei percorsi dei canali energetici secondari. Le manovre del Tuina per i meridiani secondari. Il massaggio anti-age del viso. Tecniche complementari. 
  • Esame: impiego dei meridiani secondari.





  • PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

Laboratori olistici

- LAB -  "La via del Mago“

Logo

Come in un teatro di anime che si ritrovano e si riconoscono portiamo in scena la vita!

Impariamo a creare uno spazio di guarigione, divenendo co-creatori della nostra vita!

La manifestazione dell’energia divina verrà risvegliata e attivata dall’allineamento divino e l’armonizzazione dei chakra per vivere l’energia, gestirla, toccarla, vederla e amarla.

La coscienza si risveglia manifestando talenti, ispirazioni e intenti. In presa diretta e in via esperienziale prendono forma attività di laboratorio come l’utilizzo di tecniche bioenergetiche: costellazioni familiari, Theta Healing e la mia tecnica personale: LHS - Light Healing System (sistema di guarigione della luce), che verrà appresa nel “percorso del Mago“.

Esercizi pratici come lo yoga, pranayama, mudra e mantra sosterranno la connessione con l’energia che permea la vita.

 Il nostro corpo fisico diviene quindi uno strumento di misura che, come un pendolo, ci collega alla terra e al cielo.

La via del Mago trasmuta il piombo in oro e crea la vita! Resettiamo con responsabilità le eventuali credenze limitanti, le forme pensiero, e lasciamo che emozioni, ferite, dolore e sofferenza si sciolgano; il lavoro di inserimento frasi potenzianti, coerenti creano maggiore spazio di movimento, fluendo con gli eventi terreni. Impariamo a riconoscere il nostro albero genealogico, ringraziando con gratitudine genitori, nonni e avi. Impariamo ad accogliere la vita, i compagni di viaggio, i figli, il nostro ambiente e l’intera umanità. Tutto questo crea la vita e la manifesta a livello globale. Ritrovare il nostro “centro” e la nostra missione terrena diviene il cardine per realizzare ciò che la nostra anima ha scelto prima di incarnarsi. Ritrovando l’amore che muove la vita manifestiamo gioia, gratitudine e presenza nel quotidiano. Riscopriamo la meditazione, ritrovando lo stile di vita corretto per sostenere i nostri pensieri, parole e azioni.

Causa ed effetto possono creare amore incondizionato per permetterci di accogliere la vita, ritrovando una nuova consapevolezza.

Programma:

  • l’albero genealogico;
  • l‘albero delle relazioni;
  • chakra e cristalli;
  • l’Allineamento Divino e attivazione chakra delle mani;
  • tecnica base Light Healing System;
  • esercizi di psicometria, telepatia, chiaroveggenza, rabdomanzia (il pendolo e bio-tensor, bacchetta magica);
  • la costruzione delle tisane, costituzione di base, alimentazione consapevole;
  • aromaterapia sottile (oli essenziali);
  • astrologia evolutiva;
  • la ruota della vita;
  • le acque informate e spirituali;
  • floriterapia (Fiori di bach);
  • carte energetiche;
  • la magia delle candele; 
  • le piante magiche;
  • la cura di bellezza con le erbe medicinali;
  • i sintomi parlano; 
  • lettura della mano;
  • regressione vite precedenti;
  • meditazione.

 - LAB - Costellazioni familiari: cosa sono

Logo
  • Le costellazioni familiari sono una pratica terapeutica sviluppata da Bert Hellinger, uno psicoterapeuta tedesco, negli anni '90. Si basa sull'idea che le dinamiche familiari e le relazioni possono influenzare profondamente la nostra vita e il nostro benessere emotivo, anche inconsciamente.
  • Durante una sessione di costellazioni familiari il cliente o i partecipanti lavorano insieme al facilitatore per esplorare e rappresentare le dinamiche familiari attraverso la disposizione fisica di rappresentanti, che possono essere altre persone od oggetti. Questi rappresentanti vengono posizionati nello spazio in relazione l'uno all'altro, in modo da riflettere le relazioni e le dinamiche familiari.
  • Attraverso questo processo emergono spesso informazioni o dinamiche nascoste all'interno della famiglia che possono influenzare il benessere emotivo del cliente. L'obiettivo è portare alla luce queste dinamiche, comprendere i modelli di comportamento ripetitivi e trovare soluzioni per risolverli o per integrarli in modo più sano.
  • Le costellazioni familiari possono essere utilizzate per esplorare una vasta gamma di questioni familiari, tra cui conflitti, traumi, dinamiche intergenerazionali, sentimenti di esclusione o di appartenenza e molto altro ancora.

“Io ti vedo, ti vedo e onoro il tuo sacro destino”.

“Io ti vedo“ è una frase chiave nella risoluzione delle dinamiche familiari sistemiche.

Nelle costellazioni familiari viene considerata un proprio posto esattamente nell'ordine cronologico in cui si è venuti al mondo.

Per esempio, i genitori sono venuti al mondo prima dei figli, quindi i genitori devono fare i genitori e i figli devono fare i figli.

Se diveniamo l'osservatore degli accadimenti possiamo osservare che la maggioranza dei nostri problemi nascono dal non essere visti e considerati.

Il non essere visti e considerati può creare squilibri importanti all'interno del sistema familiare, portando subbuglio all’intero albero genealogico di appartenenza.

Tutto ciò è importante per poter fluire energia coerente l'uno verso l'altro.

La legge dell'equilibrio richiede radici e potere per accogliere la propria presenza all'interno del sistema familiare, dove mediare diviene propiziatorio per sciogliere dinamiche che si ripetono nelle generazioni.

È importante come discendenti assumerci la responsabilità di ciò che i nostri avi richiedono per riequilibrare l’equilibrio del sistema familiare.

Programma:

  • l’albero genealogico; 
  • l’albero delle relazioni; 
  • l’albero potenziante;
  • riequilibrio energetico;
  • meditazione visualizzata guidata.
CENTRO OLISTICO L'OSSIDIANA

Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi contatta il centro olistico

Richiedi informazioni
Share by: